Liceo Scientifico Statale "A. Volta"

Istituto Statale di Istruzione Superiore

Descrizione

Il Liceo Scientifico "Alessandro Volta" occupa un edificio inaugurato nel 1936 come "Casa del soldato", che si trova nella zona Tre del decentramento urbano, nei pressi di porta Venezia (la manzoniana Porta Orientale), in un sito appena esterno alla cinta del Lazzaretto. Oggi è prospiciente le aiuole di via Benedetto Marcello, ove sorge l'albero dedicato dai milanesi alla memoria di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino.

La scuola è dotata di strumenti didattici di ultima generazione: due aule informatiche, PIM (Proiettori Interattivi Multimediali) in tutte le aule, una efficiente rete Wi-Fi in tutto l'Istituto, una Mediateca realizzata con una donazione testamentaria da parte di un privato.

Liceo Scientifico Statale "A. Volta"

Orari di apertura al pubblico
Lunedì 13.00 - 15.00
Martedì 11.00 - 13.00