Matematica senza frontiere 2023

Anche quest'anno, come già avvenuto nel 2022 e nel 2019, il Liceo Volta ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti nella competizione di Matematica senza Frontiere: le classi 1C (prof. Marino), 1F (prof. Nasi) e 3B (prof.ssa Nuccio) sono state inserite nella rosa dei vincitori a livello nazionale ed in particolare la 1C avrà il premio del Ministero come classe d’Eccellenza MsF1.

Matematica senza Frontiere è una competizione matematica a squadre alla quale partecipano numerose scuole di varie regioni italiane. Ogni classe iscritta alla competizione gareggia come un'unica squadra: durante la prova, tutti gli studenti della classe devono cooperare tra di loro con l'obiettivo di fornire la risposta migliore a una serie di quesiti matematici.

Complimenti a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi tre classi vincitrici! "

matematica