Orchestra Hoellenkapelle

L'orchestra degli studenti del liceo Volta, la "Hoellenkapelle", è aperta a tutti gli studenti che sappiano suonare qualsiasi strumento a qualsiasi livello, e si riunisce settimanalmente per provare in una sala del liceo sotto la guida del suo fondatore e direttore, il Maestro Antonio Bonazzo. L'orchestra, oltre a tenere periodicamente concerti nell'aula magna del liceo, durante i suoi oltre 25 anni di esistenza è stata anche chiamata ad esibirsi in festival e manifestazioni presso varie sedi di Milano e della Lombardia, tra cui l'Auditorium San Fedele e l'Auditorium di Milano, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, l'Auditorium Daminelli di Bergamo. Dal 2012 partecipa tutti gli anni alla manifestazione "Giovani e giovanissimi in concerto" esibendosi nella prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Nel 2011 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Lorenzoni di Bergamo e nel 2015 il primo premio al Concorso "Città di Cinisello Balsamo".