Campionati studenteschi di scacchi

Le squadre di scacchi del liceo Alessandro Volta di Milano si sono qualificate, per il secondo anno consecutivo, per le fasi Nazionali dei Campionati Sportivi Studenteschi che si sono svolti dal 12 maggio al 15 maggio a Montesilvano.

Gli studenti partecipanti hanno saputo affrontare avversari di alto livello dimostrando non solo capacità tecniche, ma anche spirito sportivo, solidarietà e capacità di lavorare insieme ai fini del raggiungimento di un obiettivo comune.

Gli studenti appartenenti alla categoria “Allievi”: Baldeschi Niccolò 3H, Campo Dall’Orto Leon 3D, Faragasso Matteo 3E, Martinenghi Gabriel 3C, Reina Cesare 3D, Segoloni Lorenzo 3H, si sono classificati al secondo posto della classifica nazionale.

Gli studenti della categoria “Juniores”: Bisognani Leonardo 4E, Di Trapani Luca 4G, Giacomoni Carlo 5C, Pighi Edoardo 5H, Pozzari Simone 4I, Nolano Marco 5F, si sono classificati al quarto posto della classifica Nazionale.