Corsi di francese

Corso débutants

Durante il primo anno  è prevista un’ora settimanale di potenziamento in orario extracurriculare per supportare gli studenti principianti che non hanno studiato francese alla scuola secondaria di primo grado.

Su richiesta dello studente o del docente, è possibile frequentare il corso anche se non principianti.

Corsi di preparazione alle certificazioni DELF B1 e B2

Ogni anno vengono attivati due corsi in preparazione al conseguimento delle certificazioni di lingua francese Delf per i livelli B1 e B2.

Il corso di livello B1 è generalmente indicato per la seconda e la terza mentre il corso di livello B2 è destinato agli studenti del triennio.

L’iscrizione ai corsi è gratuita e aperta a tutti gli studenti, indipendentemente dall’intenzione di sostenere l’esame. La frequenza di almeno 12 ore ha valore di credito formativo.