Scambi linguistico-culturali

Da diversi anni il liceo Volta promuove attivamente diversi scambi linguistici e culturali, un’opportunità formativa per gli studenti che consente loro di sviluppare al meglio le proprie competenze comunicative e di conoscere da vicino la realtà dei coetanei che vivono nel Paese della lingua che studiano.

Queste iniziative arricchiscono il bagaglio educativo dei nostri studenti e contribuiscono ad ampliare le prospettive dei ragazzi e a formare cittadini globali consapevoli.

Nelle sezioni di francese e tedesco si organizzano scambi che coinvolgono le intere classi terze.

Gli scambi in partenariato con altre scuole europee e che hanno come lingua veicolare l’inglese coinvolgono studenti di classi diverse.