Corsi di recupero

Corsi di Recupero/Potenziamento con pausa nel normale svolgimento del programma.

Il periodo compreso dal 10 al 17 Gennaio 2023 sarà dedicato ad attività di riallineamento, potenziamento e approfondimento didattico condotte dai docenti del Consiglio di Classe e rivolto ai propri studenti del primo e del secondo biennio. Durante questa fase lo svolgimento del programma sarà sospeso in tutte le discipline per consentire il recupero in orario curricolare dei nuclei fondanti delle discipline indicate nella tabella seguente; per Italiano, Latino e Matematica per alcune fasce di classi si utilizzeranno anche le ore di materie affini

Corsi di recupero del secondo periodo

Nella seconda fase dell’anno scolastico, nello specifico nei mesi di marzo-aprile per tutti gli studenti, a fronte di situazioni problematiche e/o in base alle esigenze emerse nei consigli di classe, potranno essere attivati ulteriori interventi di sostegno e recupero in relazione alle discipline di Latino, Inglese, Matematica e Fisica.

Corsi di recupero alla fine del secondo periodo

Per garantire agli studenti con giudizio sospeso la possibilità di prepararsi adeguatamente alle prove di verifica di fine anno scolastico, nel periodo compreso tra il 24 giugno e il 10 luglio 2024 saranno organizzati corsi di recupero.